La Squadra delle Locuste è invece divisa in categorie. Esattamente come nella modalità Belva, potremo inizialmente acquistare solo le Locuste più deboli. Andando avanti e guadagnando punti potremo infine sbloccare e prendere anche quelle più potenti.
Qui di seguito potete trovare le schede dettagliate con tutte le informazioni sulle creature.
Orda delle Locuste
All’inizio di ogni partita è molto probabile vedere diversi Ticker nello stesso momento. Con la loro naturale velocità e la possibilità di eseguire anche uno sprint, queste creature sono in grado di raggiungere le fortificazioni ancora prima che i Gears entrino in partita. In questa modalità vengono unite le due tipologie già viste nella Beast di Gears of War 3, il Wild Ticker e il Ticker classico, avendo così a disposizione le capacità distruttive oltre a quelle della detonazione.
Essi non dispongono di armature che li proteggono, per questo motivo è molto utile che gli altri giocatori creino dei diversivi per lasciar lavorare silenziosamente queste piccole quanto letali creature.
Il più agile di tutta l’Orda delle Locuste, il Wretch è in grado di scavalcare le fortificazioni e di raggiungere le posizioni sopraelevate usate dagli Scout. Se uno di essi fosse in una di queste aree a tenere sottomira i vostri compagni, con questa creatura potreste prenderlo alle spalle ed eliminarlo usando gli artigli.
Con il loro Urlo stordente è possibile immobilizzare i nemici per lasciare la strada libera al passaggio dei Ticker.
La possibilità di usare vari tipi di Locusta, varia di molto il gameplay classico. Per gli amanti delle armi convenzionali come il Lancer, l’arma iconica della serie, esiste il Granatiere. Egli è armato di Lancer, di fucile a pompa Gnasher e di Granate a frammentazione.
Nella pratica può essere considerato un Gears con una brutta cera. Se la vostra intenzione fosse quella di causare danni ingenti alla squadra avversaria, dovreste cavalcare un Bloodmount per accelerare la ricarica delle Granate due volte più velocemente.
Il Kantus è uno sciamano ed è essenzialmente il medico delle Locuste. Con il suo canto ha la capacità di sostenere i compagni di squadra. Anche se non è in grado di curare i Ticker e i Wretch, può dare prezioso supporto ai membri più grossi dell’Orda come i Mauler e i Corpser.
Nel caso voleste occuparvi anche dell’offensiva, il Kantus ha sempre un Hammerburst a portata di mano.
Questa creatura ha la possibilità di attaccare i nemici, ma è molto più focalizzata sul sostegno della squadra. Quando un Granatiere o un Kantus sono in groppa al Bloodmount, le loro abilità speciali si ricaricano due volte più velocemente.
Ciò significa granate più numerose e guarigioni molto più frequenti. Il Bloodmount non sarà la belva migliore dell’Orda delle Locuste, ma il suo sostengo può essere davvero molto prezioso.
Se avete intenzione di risparmiare i vostri punti per l’acquisto di una delle Locuste più potenti, verrete ricompensati con il Mauler. Questa muscolosa creatura può utilizzare il suo Scudo per respingere i proiettili nemici e triturare i Gears oltre che a distruggere fortificazioni e obiettivi con il suo potente Flagello.
Avendo un Kantus che rigenera la vita di questa creatura, i COG avranno ben poche speranze di vincere.
I soldati che sperano di mantenere le barriere integre il più a lungo possibile, si troveranno scontentati in presenza di un Serapede. Considerando che il suo punto debole è nel lato posteriore, sarà una preda difficile contro i nemici frontali.
La possibilità di impennarsi vi darà una visuale elevata del campo di battaglia. In questa posizione sarà in grado di sputare veleno contro fortificazioni e nemici.
Questa creatura ad otto zampe è una delle Locuste più temibili in modalità OverRun, grazie soprattutto alla capacità di sotterrarsi. Le fortificazioni non saranno un problema dato che il Corpser le può superare facilmente passando nel sottosuolo. Una volta finito il conto alla rovescia tornerete in superficie per fare un massacro. Le sue zampe sono corazzate e gli permettono di difendersi dagli attacchi nemici oltre che a distruggere gli obiettivi.
Se avete a disposizione un Kantus che vi guarisce, disporrete di una creatura veramente pericolosa.