Dopo aver messo a disposizione il moltiplicatore x4 per tutto ottobre, Epic Games, come annunciato precedentemente, darà la possibilità a tutti di salire al
livello 100 grazie al moltiplicatore
x31.
La modalità
Orda subirà come sempre dei cambiamenti. La percentuale in questa modalità non sarà moltiplicata per 31, bensì con un moltiplicatore di molto inferiore. Il nostro consiglio, in caso vogliate arrivare al traguardo del massimo livello e sbloccare l'obiettivo "
Veterano" che vi darà contenuti bonus nel terzo gioco, è quello di focalizzarvi sulla modalità
Compagno.
Tutto questo avrà inizio domani alle 15.00 (ora italiana) e si conluderà lunedì 1 novembre alla stessa ora.
E' uscita in questi giorni l'edizione di Novembre di Xbox Magazine Ufficiale.
Come potete vedere nelle immagini, l'articolo esclusivo di questa rivista svela nuove immagini di
Richard Prescott e della
Regina Myrrah.
Anche se le informazioni di base sono quelle già trapelate negli scorsi giorni, possiamo comunque approfondire alcuni punti grazie alla rivista.
- La struttura stessa delle partite cambierà molto. In senso positivo ovviamente. Le Partite Classificate verranno supportate da Server Dedicati, che Epic sta già collaudando ora nel Multiplayer del secondo gioco. Le Partite Sociali diventeranno le normali partite per i giocatori Casual. In ogni momento potremo entrare in una partita e in mancanza di altri giocatori, ci troveremo a fronteggiare dei Bot, che spariranno via via che altre persone entreranno. Questo succedeva anche in Gears of War 2. La verà novità è che qualora ci disconnettessimo in presenza di altre persone, la partita non cesserebbe, ma verrebbe passata ad un nuovo host.
- Il Multiplayer e le altre modalità, compresa la Campagna ci daranno esperienza per salire di livello e sbloccare medaglie e contenuti aggiuntivi come personaggi, personalizzazioni e esecuzioni nuove. A quanto pare ogni personaggio avrà a disposizione più di una skin.
La cura dei ragazzi di Epic Games è maniacale. Ogni frase, esecuzione e dettaglio sarà curato nei minimi particolari, per rendere l'esperienza di gioco più divertente possibile.
- Le armi del gioco, seppur aumentate di numero, proseguiranno la tradizione del motto di casa Epic: poche ma buone. Il motivo principale di questa scelta è il fatto di poter offrire qualcosa di unico e indispensabile per ogni tipo di azione che dobbiamo compiere. La scelta dell'arma giusta può influenzare completamente una partita Multiplayer.
- Ogni arma usufruirà di diversi livelli di Esecuzione. Aumentando il livello sbloccheremo fatality sempre più devastanti e una volta sbloccate tutte, avremo modo di continuarla premendo in continuazione il tasto Y. Tutto questo ci renderà bersagli facili, ma aumenterà in modo considerevole la nostra esperienza.
- Chiunque non abbia mai giocato alla serie di Gears of War, sarà valutato come novellino. Questa persona avrà vita in più e armi più potenti. Tutto questo si esaurirà completamente appena il giocatore avrà preso la mano con i comandi e avrà compiuto dieci uccisioni.
Oltre alle modalità
Capture the Leader,
King of the Hill e
Team Deathmatch già descritte in precedenza, Xbox Magazine Ufficiale mette in evidenza le nuove abilità del giocatore.
- Bag & Tag: Dopo aver preso uno scudo umano, gli si pianta addosso una granata e lo si lancia contro i suoi alleati. Il bello è che si può addirittura scroccare una delle sue granate.
- Mantle Kick: Quante volte vi è capitato di essere in una situazione di stallo, con due giocatori rivali messi in copertura ai due lati dello stesso muretto? Con il mantle kick il giocatore più rapido potrà saltare il riparo, allontanando l'altro con un calcio, spianando la via per una bella uccisione ravvicinata.
- Beccato!: Dopo aver visto un nemico, con la pressione di un tasto potrete segnalarne la presenza ai vostri alleati, ai quali verrà indicato per una manciata di secondi. Le implicazioni tattiche di questa possibilità, nelle varie modalità, sono a dir poco enormi.
- TAC/COM: Il nuovo Tac/Com è più chiaro, più potente e in modalità Capture the Leader permette ai leader di vedere attraverso i muri.
- Chi fa da sè...: Dopo essere stati abbattuti sarà possibile curarsi da soli premendo rapidamente il pulsante A. Prima di farlo, però, converrà strisciare al riparo: il procedimento non è velocissimo, e si è vulnerabili al fuoco nemico.
Oltre a tutto questo viene annunciata una divertente modalità chiamata
Poppanti. Qui ogni personaggio avrà un corpo minuscolo, testone enorme e voce stridula.
I ragazzi di Epic Games ci tengono a precisare di non rivendere il gioco tanto presto, perchè verrà supportato per molto tempo dopo l'uscita. Oltre ai famosi weekend con esperienza moltiplicata, verranno sbloccati bonus e altre sorprese.
Per ora è tutto. A presto con altre novità e immagini.
Arrivano oggi nuove immagini inerenti le mappe della modalità multiplayer e le personalizzazioni del Lancer che saranno applicabili sulla nostra arma principale.
Sotto queste righe potete trovare gli OverHead Map pubblicati da
1up.com, ovvero delle piantine che mostrato la struttura stessa della mappa in cui si svolge la partita. A differenza dei capitoli precedenti, all'inizio di ogni match ci verrà mostrata questa piantina con la posizione di tutte le armi. Solitamente si trovavano solo nelle guide ufficiali.
Le mappe, lo ricordiamo, sono
Trenches,
Arena,
Overpass,
Mercy e
CheckoutQui sotto invece trovate 10 possibili personalizzazioni del
Lancer Classico.
Non ci resta che attendere le anteprime rilasciate dalle riviste come OXM.
LINK: 1up.comOggi Epic Games ha finalmente rivelato numerosi dettagli legati al nuovo comparto multiplayer. A quanto pare tutti i consigli dati dalla comunità sono stati ascoltati. Qui sotto potete trovare l'intervista e le scene fin'ora mostrate.
Il nuovo Multiplayer fornirà nuove impostazioni per le partite e verrà supportato maggiormente rispetto al passato. Proprio per questo Rod Fergusson ha rivelato che ad inizio 2011 (molto probabilmente allegato a Bulletstorm, sempre di Epic Games) verrà rilasciata una
Beta pubblica per collaudare e risolvere gli errori prima dell'uscita che è stata posticipata ad
Autunno 2011, anzichè aprile 2011.
- Le Partite Classificate verranno supportate da Server Dedicati. Questo significa che Chat in gioco e player non subiranno rallentamenti.
- Le Partite Sociali non disporranno dei server, ma godranno dell'Host Migration, ovvero la possibilità di far ospitare la partita a colui che possiede la connessione migliore. In caso di uscita, l'Host diverrà un altro giocatore in grado di supportare tale ruolo.
Le modalità hanno subito netti cambiamenti, per evitare doppioni inutili.
- Esecuzione e Zona di Guerra verranno fuse nel classico Deathmatch a Squadre, in cui cinque giocatori avranno 20 possibilità di respawn a squadra. Una volta azzerato il contatore la squadra rimasta in vita vincerà la partita.
- Annessione e Re della Collina saranno fuse anch'esse in un'unica modalità. In questo caso si tratterà di conquistare zone sparse per la mappa, ognuna intorno ad un'arma. Il cambio di posizione sarà molto più rapido delle precedenti modalità.
- Per finire, anche Guardiano e Capitolazione sono state unite. Ora la nuova modalità si chiama Cattura il Leader. La partita verrà strutturata in maniera simile alle due vecchie edizioni. Ogni squadra ha il compito di atterrare e tenere come scudo di carne per trenta secondi il Leader della squadra avversaria. Ogni capo squadra avrà la capacità, tramite Tac-Com, di tenere sott'occhio la sua squadra e gli avversari. Una volta catturato, il giocatore che interpreta il Leader, sarà in grado di premere ad intervalli regolari il pulsante B, per cercare di liberarsi dalla morsa.
Il sistema d'esperienza sarà il medesimo di Gears of War 2, ma ad ogni livello prestabilito sbloccheremo armi, personaggi, esecuzioni e personalizzazioni.
Sono stati svelati nuovi personaggi e riproposti in immagini quelli già annunciati in precedenza.
- Official Xbox Magazine, o OXM, nel numero di dicembre, promette di fornire molte news riguardo al Multiplayer. La regina Myrrah è il personaggio scelto per rappresentare questo nuovo speciale che troverete interamente tradotto appena sarà disponibile. E' stato confermato che la regina delle Locuste sarà un personaggio giocabile e sarà il Leader della modalità citata poco sopra.
- Il Leader degli umani, anche lui giocabile in Gears of War 3, sarà Richard Prescott. Potete trovarlo sia nei video, sia nell'immagine in cui la regina lo usa come scudo di carne.
- Anche se non è ancora stata mostrata in-game, potete trovare una nuova immagine che ritrae Bernie Mataki con il suo fedele Longshot.
- Le immagini successive mostrano Jace Stratton, Clay Carmine e Sam Byrne.
- Infine Cole, avrà come costume alternativo la skin con la divisa da Thrashball, sport in cui era campione. Al momento però non sappiamo se lui sia l'unico personaggio ad avere un costume aggiuntivo.
E per finire arriviamo alle mappe.
- Ancora una volta compaiono le tre mappe già mostrate: Overpass, Arena e Mercy.
- Oltre a quelle, di nuove abbiamo Checkout, ambientata in un centro commerciale abbandonato e semi distrutto e Trenches, piena di vicoli angusti e trincee, strutturata su due piani, sarà molte volte soggetta a tempeste di sabbia che ridurranno la visibilità quasi a zero.
Per ora è tutto. Appena avremo altre notizie, le troverete qui.
LINK: GOWSeriesVideos