We welcome you in the first multilingual site completely dedicated to the world of Gears of War. Here you will find summaries, guides, solutions, information and trivia about the four chapters in the saga of Epic Games and more material about the novels and comic book series. If you wish to give us some advice, requests or just comment a news, you can do it on our Forum.
Negli ultimi giorni Epic Games ha rilasciato molto materiale riguardo a Gears of War 3. Sono infatti state mostrate parti della Campagna con protagonisti Cole, Baird, Sam e Carmine ad Hanover. La città infatti è il luogo in cui viveva Augustus prima dell’E-Day ed è la sede dello stadio dei Cougars.
Qui ci saranno diversi accampamenti di Arenati ed affronteremo una nuova razza di Lambent: il Gunker. Quasi sicuramente, per via della sua stazza, si tratta di un Lambent Boomer. Esso potrà lanciare palle di imulsion infuacate e allungare il suo braccio per catturarci.
L’altra parte mostrata riguarda il secondo atto della Campagna. Qui, GameTrailer TV ci farà dare un’occhiata a Deadlands, la patria delle Locuste Savage. Oltre a mostrare di nuovo gli Shrieker, gli esseri volanti simili a Ticker con la mitragliatrice, vengono svelate anche le nuove cavalcature volanti dell’Orda delle Locuste e la Regina Myrrah. A fondo news potete trovare il video
Oltre a quanto già detto fin’ora, sono stati mostrati gli interni della Raven’s Nest su cui Marcus e compagni si trovano per tornare al continente.
Viene svelato inoltre che Gears of War 3 sfrutterà il 3D stereoscopico, anche se la tecnologia non è abbastanza matura per evitare compromessi con la risoluzione.
Nonostante le news ultimamente stiano svelando gran parte del gioco finale, Rod Fergusson e soci hanno annunciato che il 23 agosto partirà l’iniziativa "Destruction Begins"
Il 18 Agosto GameTrailers TV presenterà in anteprima il secondo atto di Gears of War 3, mostrando due personaggi. Uno di essi a quanto pare, è un nemico incontrato nei precedenti capitoli della serie. I rumors parlano di un ritorno di RAAM o Skorge, ma secondo noi è più probabile che si tratti della Regina Myrrah, certamente sopravvissuta all’attacco del COG nel Vuoto poiché scappata dal Palazzo Reale senza lasciare traccia.
Oltre a questo, ieri Rod Fergusson ha svelato finalmente cosa otterremo in Gears of War 3 avendo sbloccato determinati Obiettivi nei giochi precedenti. Si tratta delle versioni dorate e cromate delle cinque armi principali di GOW3. Qui di seguito potete trovare i modi per ottenerle.
Lancer Dorato:
Raggiungendo il livello 100 in Gears of War 2
Attraverso il codice dell'Edizione Limitata di GOW2
Attraverso codici rilasciati da Epic Games
Gnasher Dorato:
Raggiungendo il livello 100 in Gears of War 2
Giocando ad una partita Multiplayer dal 20 al 25 settembre
Attraverso codici rilasciati da Epic Games
Hammerburst Dorato:
Raggiungendo il livello 100 in Gears of War 2
Attraverso codici rilasciati da Epic Games
Retro Lancer Dorato:
Raggiungendo il livello 100 in Gears of War 2
Avendolo sbloccato nella Beta
Attraverso codici rilasciati da Epic Games
Sawed Off Dorato:
Raggiungendo il livello 100 in Gears of War 2
Terminando la Campagna di Gears of War 1 a livello Folle
Attraverso codici rilasciati da Epic Games
Versioni Cromate delle cinque armi:
Sbloccando un qualsiasi obiettivo nella versione PC di Gears of War 1
Infine Rod conferma che per aiutare tutti i fan a raggiungere il livello 100, ogni fine settimana ci saranno dei moltiplicatori per Gears of War 2.
Rimaniamo in attesa del video di GameTrailers TV per avere nuove informazioni.
Nella giornata di oggi Epic Games ha reso disponibili i codici per ottenere Aaron Griffin in Gears of War 3.
Per averlo non dovrete far altro che andare sulla pagina ufficiale di Gears of War su Facebook e cliccare "Mi piace". Una volta diventati fan, avrete accesso ad un nuovo link. Qui basterà cliccare "Get code" per ottenere il codice da riscattare in seguito su Xbox Live.
Inoltre è stato reso disponibile il video "Five Against All", interamente dedicato alla modalità Orda 2.0. La colonna sonora è la canzone di Ice-T chiamata "The Gears of War", presente anche nel disco della Soundtrack.
Infine vi ricordiamo che oggi è uscito in America il quarto libro di Gears of War intitolato "Coalition's End. La versione italiana, intitolata "La fine della Coalizione" uscirà in Italia il 14 settembre, ma per aiutarvi a comprendere meglio la storia vi forniremo in anteprima i riassunti del libro.
Rimanendo sul tema dei libri, è finalmente stato ufficializzato il nome del quinto romanzo di Karen Traviss. Il titolo sarà "The Slab" (o Il Lastrone) e racconterà le vicende di Marcus Fenix all'interno del Penitenziario di Jacinto.
Restate con noi per altre novità e per l'imminente apertura del sito completo.
Dalla partecipazione al Comic-Con di San Diego di Epic emerge un nuovo video che mostra alcune scene della campagna tra cui quelle della sezione di gioco presentata precedentemente all’E3.
Ciò che maggiormente colpisce l’attenzione è senza dubbio la cura nel dettaglio grafico e la varietà degli ambienti rappresentati, ma il video si fa più interessante quando ci mostra in anteprima una scena in cui Cole è protagonista. Egli farà ritorno presso lo stadio dove giocava un tempo e indosserà nuovamente la divisa che ha contrassegnato la sua gloria come giocatore.
Un’altra interessante curiosità è la presenza del modello poligonale di Dom di Gears of War 2, seduto a quello che sembra il bancone di un bar, intento a guardare la foto raffigurante Maria. Ciò potrebbe confermare le voci sulla possibilità di una ulteriore skin alternativa per il personaggio nel multiplayer.
Sono state inoltre mostrate nuove creature come i dirigibili organici chiamati Gas Barge e il Lambent Boomer.
Arrivano inoltre nuove informazioni svelate da Rod e Cliff durante la conferenza.
E' stato presentato un nuovo doppiatore. Il suo nome è Isaiah Mustafa. L'attore presterà la sua voce al COG Soldier, il soldato standard utilizzabile nel multiplayer.
Per sbloccare personaggi, skin e altro basteranno le modalità offline.
Durante la Campagna ci troveremo ad affrontare diversi nemici. I Lambent occuperanno solo il 30% dei combattimenti, mentre il restante 70% sarà occupato dalle Locuste normali e da quelle Savage.
Durante la Beta di aprile/maggio, venne proposta per un breve periodo una modalità chiamata Torque Bow Tag. Nelle versione finale, oltre a questa, saranno presenti altre modalità simili.
E' stato infine confermato che nonostante l'uscita di Gears of War 3 sia imminente, gli sviluppatori continueranno a supportare anche Gears of War 2.
Qui di seguito potete vedere il diario degli sviluppatori intitolato "Crescendo".
Infine Cliff Bleszinski afferma che "...sarebbe da stupidi non continuare la saga di un gioco che vende milioni di copie..." e che il futuro Gears of War 4 "...sarà più o meno quello che Lo Hobbit è per il Signore degli Anelli...".
Tutto questo fa supporre che il prossimo gioco non si discosterà tantissimo dalle meccaniche già collaudate e molto probabilmente sarà ambientato durante le Guerre Pendulum.