We welcome you in the first multilingual site completely dedicated to the world of Gears of War. Here you will find summaries, guides, solutions, information and trivia about the four chapters in the saga of Epic Games and more material about the novels and comic book series. If you wish to give us some advice, requests or just comment a news, you can do it on our Forum.
Qualche ora dopo il breve video mostrato da CliffyB insieme al rapper Ice-T, i due sono tornati nuovamente protagonisti all'interno di alcune interviste.
Innanzitutto Cliff Bleszinski ha partecipato ad un'intervista da solo in cui mostrava nuovi spezzoni di Gameplay. La scena mostrata, non era altro che la prospettiva della Squadra Delta. A differenza degli altri giochi, questa volta potremo vedere anche la storia dal punto di vista della Delta 2.
E' proprio durante l'intervista che vediamo cosa fa la squadra capitanata da Cole e Baird, insieme a Sam e a Clay Carmine (mostrato in azione per la prima volta).
Il problema causato dal Lambent Leviatano è davvero grosso, così, mentre Marcus, Dom, Anya e Jace hanno uno scontro frontale, l'altra squadra attraversa un enorme ponte per dare supporto ai Delta. I Ticker visti nelle scatole, non sono le uniche Locuste ad essere in trappola. Il ponte è infatti pieno di grossi conteiner con all'interno le creature. Probabilmente sono state catturate.
Viene mostrato, a loro spese, la nuova arma Vulcan, una sorta di Mulcher più leggero, veloce e potente. Viene inoltre mostrata ufficialmente la Retro Turret, la Troika di Gears of War 3 equipaggiata con i Retro Lancer. Giunti a metà del ponte, Cole, Baird e gli altri, rovesciano sul Lambent Leviatano la cassa contenente i Ticker, facendo scoppiare l'enorme nemico.
In un'altra intervista, i due nuovamente insieme, hanno finalmente mostrato in azione il nuovo personaggio Griffin. Il video che mostra il suo Gameplay, tuttavia non fa parte della storia, ma della modalità Orda, che verrà presentata nei prossimi giorni.
All'interno di questo video, oltre a vedere il nuovo personaggio, abbiamo modo di vedere come saranno le nuove ondate di nemici. Oltre alle normali Locuste infatti, abbiamo anche i Lambent. Una sequenza mostra Griffin eseguire l'esecuzione del Lancer su un Lambent Drone.
Vengono finalmente svelate le versioni dorate delle altre armi. Inoltre è confermato l'utilizzo della lama dei Butcher, che oltre ad essere usata come arma bianca (la prima del gioco) può essere utilizzata per eseguire un'esecuzione sul nemico.
Alla fine dell'E3, troverete una news con l'analisi di tutto ciò che è stato mostrato. Restate con noi.
Cliff Bleszinski ha fatto il suo esordio sul palco dell’E3 annunciando la presenza del celebre rapper Ice-T, che ricordiamo essere stato annunciato come doppiatore del capo degli arenati, Griffin.
Dopo una breve introduzione dove sono state mostrate alcune scene del trailer presentato la settimana scorsa, Cliff ha mostrato una demo della campagna, probabilmente il primo atto del gioco. In particolare è possibile notare il miglioramento grafico dei personaggi e la presenza del Lambent Leviatano. Per poterlo sconfiggere Marcus e i compagni si recano presso un garage chiuso da una pesante porta d’acciaio, e attivano un Silverback.
I movimenti del mech sono molto fluidi e rendono il combattimento dinamico e avvincente. Non riuscendo tuttavia ad abbattere il Leviatano nemmeno con il Silverback, i Gears si servono di una cassa piena di Ticker, che viene fatta cadere sopra la creatura.
Qui di seguito potete trovare il video in versione SD. Appena sarà disponibile sul Live, troverete anche la versione in HD.
Rimanete con noi per altri dettagli su Gears of War 3.
Aggiornamento: Rod Fergusson ha confermato che Jace Stratton, Clay Carmine e Griffin saranno utilizzabili durante l'E3. Inoltre avremo ulteriori dettagli sul gioco dopo la conferenza di lunedì in cui verrà mostrata la Campagna. Potrebbero venire presentati nuovi personaggi, nuove mappe, nuove armi e molto probabilmente le nuove modalità.
Nella giornata di oggi G4tv.com ha mostrato i piani delle varie conferenze che si terranno nel corso dell'E3. Qui di seguito potete trovare l'elenco completo degli eventi che hanno a che fare con il mondo di Gears of War.
- Lunedì 6 giugno - 3:00 PM EST/ 21:00 (Italia) - E3 2011 LIVE Preview Show:
WORLD PREMIERES for Gears of War 3 (exclusive campaign demo). Live guests include Cliff B & Ice-T. And we’ll have the exclusive reveal of Ice’s character “Griffin’ from Gears of War 3.
- Mercoledì 8 giugno - 6:00 PM | 00:00 (Italia) - E3 2011 LIVE:
FIRST LOOK AT HORDE MODE for Gears of War 3 and many more.
Per consultare la lista completa degli eventi dell'E3, vi rimandiamo su G4tv.com - TV Schedule.
Infine Rod Fergusson tramite il suo Twitter, ci rivela il nome della doppiatrice di Bernie Mataki: Tess Masters.
Per udire brevemente la sua voce, vi proponiamo uno dei suoi tanti video in cui spiega brevemente una ricetta (come nel programma italiano Cotto e Mangiato).
Ci teniamo a ricordarvi che tutti i video mostrati all'E3 saranno disponibili sul nostro canale.
Dopo mesi di video e informazioni sul multiplayer, finalmente Epic Games ci mostra un video della modalità Campagna. A differenza di quanto credavamo dal Teaser rilasciato qualche giorno fa, il filmato non mostra soltanto il prologo del gioco, ma diverse sequenze di varie parti della storia.
Tutto ha inizio con la sequenza del Teaser in cui la Sovereign si trova circondata da Lambent Stalk. Nella scena successiva la Squadra Delta osserva il messaggio di Adam Fenix, in cui chiedeva aiuto a suo figlio. Proprio in quell'istante, però, avviene un'esplosione che scuote la nave.
Un gruppo di Reclute COG cerca di fermare l'avanzata di alcuni Lambent Drudge e dei Polyp. Vengono mostrate Reclute con l'armatura dei precedenti giochi e Reclute con l'armatura nuova e smanicata.
La nave è ormai invasa dai Polyp che raggiungono ogni zona della nave mettendo in pericolo i passeggeri. Come se non bastasse si scaglia sulla Sovereign il nemico principale del romanzo Anvil Gate: il Lambent Leviatano.
Questa creatura è molto simile alla versione normale vista e affrontata nel 2, ma a differenza del Leviatano, lo Splendente ha molte escrescenze luminose di colore giallo, tipiche dei Lambent. Per affrontarlo, i Gears sono costretti ad usare il Silverback.
Il video inoltre, mostra il ritorno dei Corpser, dei Brumak e dei Reaver.
Oltre a quanto mostrato, abbiamo la possibilità di vedere in versione definitiva la sequenza dell'E3 2010. E' stato scelto di ambientarla di notte, a differenza del trailer dell'anno scorso. La Lambent Berserker compie la stessa strage già vista, ma questa volta al chiaro di luna.
Appaiono nel corso del trailer alcune sequenze di gameplay. La prima mostra una scena sottomarina in cui dei sommergibili mono posto cercano di abbattere un mostro marino. Questo conferma i rumor di EDGE che volevano una sequenza subacquea.
Nell'altro spezzone viene invece mostrato un veicolo con all'interno Marcus ed Anya che fanno fuoco contro dei Reaver. L'ambientazione ricorda molto la mappa Overpass, ambientata in quello che rimane di Jacinto.
Qui abbiamo modo di vedere Richard Prescott, accompagnato dalle sue due guardie: le Onyx Guard. Il modello poligonale fu mostrato tempo fa in un video documentario. Fino ad ora, non sapevamo assolutamente chi fossero.
Un'altra scena probabilmente molto importante vede Marcus, Anya, Dom e Sam raggiungere, in una specie di sotterraneo, un individuo che sembrerebbe una donna. Per ora non abbiamo dettagli in merito.
Nella scena in cui viene mostrato Jace Stratton, appare una ragazza. Ad una prima occhiata sembrerebbe Sam Byrne, ma guardando bene si può notare che ha i capelli corti.
Nel modello presentato alla fine del primo fumetto della saga sterile, Alex Brand, ha un'armatura identica a quella di Sam ad eccezione delle spalline. Anche se tutto ciò è molto improbabile, la ragazza in quell'immagine potrebbe essere proprio Alex.
La scena successiva è alquanto strana. Potrebbe sembrare presa dal Multiplayer dato che appare Augustus Cole con la divisa da Thrashball, ma alle sue spalle è presente un gigantesco Lambent e una bomba. Per ora non si sa a che parte della storia appartenga. Potrebbe anche essere un flashback o un sogno del personaggio. Subito dopo abbiamo un'altra immagine di Cole con l'armatura tradizionale di GOW3.
Infine abbiamo un primo piano di Marcus Fenix in cui possiamo notare i miglioramenti dell'Unreal Engine 3. Il modellamento e le texture del personaggio si avvicinano sempre più al fotorealismo. Da notare i denti, veramente troppo grandi nei giochi precedenti, che ora sembrano reali.
Non ci resta che mostrarvi il filmato in azione, sperando che l'analisi vi sia servita a capire tutti i segreti celati in questo filmato.
Vi ricordiamo che lunedì 6 giugno 2011, si terrà la conferenza Microsoft dell'E3 in cui verranno mostrate nuove scene in game e la modalità Orda 2.0.