We welcome you in the first multilingual site completely dedicated to the world of Gears of War. Here you will find summaries, guides, solutions, information and trivia about the four chapters in the saga of Epic Games and more material about the novels and comic book series. If you wish to give us some advice, requests or just comment a news, you can do it on our Forum.
Negli ultimi giorni Epic Games ha svelato che verrà messa in vendita una replica 1:1 del Retro Lancer del gioco. L'arma sarà acquistabile in bundle insieme alle 3 versioni del gioco o singolarmente. Sarà inoltre disponibile una versione dorata. Qui di seguito trovate le immagini e i prezzi americani:
Gears of War 3 - Retro Lancer Bundle: 139 $
Gears of War 3 Limited Edition - Retro Lancer Bundle: 159 $
Gears of War 3 Epic Edition - Retro Lancer Bundle: 229 $
Gears of War 3 Retro Lancer Replica: 99 $
Durante la GDC 2011 di qualche mese fa, Epic Games mostrò a porte chiuse un video per mostrare gli avanzamenti di Gears of War 3. Ultimamente è stato reso disponibile tramite youtube.
Il video mostra Marcus, Dom, Baird e Cole in un paesaggio che richiama molto la mappa multiplayer Trenches, da cui pare essersi ispirata. Trovate il video qui sotto:
Per oggi è tutto. Vi ricordiamo di visitarci nuovamente domani in quanto verrà mostrato finalmente il video della campagna in versione estesa.
Oggi è uscito a sorpesa un teaser trailer della Campagna di Gears of War 3. Il breve filmato mostra un Raven atterrare sulla Sovereign, o Raven's Nest, che in quel momento si trova circondata dai Lambent Stalk.
Secondo l'articolo uscito un anno fa su Gameinformer, la nave ha appena subito un forte attacco da parte dei Lambent. Dall'elicottero esce Richard Prescott, l'ex presidente dell'ormai sciolta Coalizione, per fornire dati al capitano della nave. Prima di farlo tuttavia, passa a Marcus un dischetto contenente un filmato di Adam Fenix, la versione estesa di quel messaggio udito dopo i titoli di coda di Gears of War 2.
Nella scena successiva infatti, vediamo Marcus, Anya, Dom e Jace guardare il messaggio su di un monitor della nave.
Qui di seguito trovate il dialogo tradotto in italiano.
Adam Fenix: "Marcus, se sei ancora vivo, ho bisogno del tuo aiuto." Anya Stroud: "...è tuo padre!" Marcus Fenix: "Devo trovarlo!"
Il video completo verrà mostrato sabato 28 maggio 2011, intorno alle 23 e 45.
Vi informiamo inoltre che con la prenotazione di Gears of War 3 alcune catene (per ora si è a conoscenza solo di quelle americane) regaleranno delle Skin Multiplayer speciali:
Commando Dom: Dominic con l'armatura che portava quando combatteva nelle Guerre Pendulum.
Baird Meccanico: Damon con la tenuta da meccanico.
Savage Kantus: la versione selvaggia del Kantus.
Savage Grenadier Elite: La versione maggiormente corazzata del Savage Grenadier già disponibile nella beta.
C'è inoltre da ricordare che sono state mostrate altre skin, ma non sappiamo ancora se verranno date come contenuti scaricabili tramite la prenotazione, oppure se saranno già presenti nel gioco. Tra queste compaiono Marcus senza bandana e corazza e Bling Cole.
Tuttavia preferiamo aspettare di avere immagini di alta risoluzione e conferme dagli sviluppatori, prima di mostrarvi tutte le nuove skin.
Restate con noi. Sabato prossimo trovete tutte le novità del video della campagna, che come è stato confermato, conterrà anche sequenze di gameplay.
In data odierna, Epic Games, ha diffuso nuovi dettagli sui contenuti delle versioni limitate di Gears of War 3. A differenza di quanto ci si aspettava, nella Epic Edition non avremo la riproduzione 1:1 di un'arma del gioco come nel 2.
Tuttavia, anche se non sono ancora stati svelati i prezzi italiani e le catene che permetteranno l'acquisto delle edizioni speciali, Epic ha affermato che la Limited Edition costerà 60 sterline, mentre la Epic Edition ne costerà ben 100.
Qui di seguito trovate i contenuti di entrambe le versioni:
Gears of War 3 Limited Edition
Una scatola "Octus Award Box" con all'interno una "Octus Service Medal", ovvero una medaglia a forma di ingranaggio in scala 1:1 che replica la medesima assegnata ad Adam Fenix per il suo lavoro sul Martello dell'Alba.
Adam Fenix utilizzabile nel Multiplayer, da scaricare con il codice presente sulla medaglia.
Una bandiera in stoffa della Coalizione dei Governi Organizzati.
Gli effetti personali di Adam Fenix, incluse le ultime volontà e il testamento, gli schemi di progettazione del Martello dell'Alba e altri ricordi della famiglia Fenix.
La Epic Edition, a differenza della Limited, sarà venduta solo da alcune catene di negozi di videogames.
Gears of War 3 Epic Edition
Tutti i contenuti della Limited Edition.
Una statuetta alta 28 cm di Marcus Fenix (con la posizione della cover di Gears of War 3), disegnata dall'art director Chris Perna e prodotta da Triforce in PVC.
"The Art and Design of Gears of War" di Tom Bissell, un volume di 96 pagine con interviste, foto, artwork e disegni preparatori messi insieme da Tom Bissell dagli studi Epic.
"Infected Omen Weapon Pack, skin esclusive per il multiplayer applicabili su Lancer, Retro Lancer, Hammerburst, Gnasher Shotgun e Sawed-Off Shotgun.
E' stato inoltre mostrato il modello poligonale di Adam Fenix, scaricabile con il codice presente in entrambe le edizioni limitate. Lo troverete qui sotto insieme ai contenuti delle due edizioni e una foto che mostra nel dettaglio la statua di Marcus Fenix, presa dal video.
Qui di seguito potete trovare il secondo Making of Gears of War 3, in cui viene mostrata la statuetta presente nella Epic Edition.
Visitate di nuovo le nostre pagine, perchè tra poco meno di un mese, all'E3 2011, Epic Games svelerà la modalità Orda insieme ad una nuova parte della Campagna.
Si conclude oggi la Beta di Gears of War 3. Nelle settimane passate a giocare al Multiplayer, ci sono state regalate alcune interessanti soprese.
Nella giornata di Pasqua e nel weekend successivo sono state abilitate le teste da coniglio per tutti i personaggi.
E' stata inserita una modalità provvisoria, chiamata "Player's Choice", in cui tutti i personaggi avevano enormi testoni uniti ad una vocina stridula e ridicola.
Nell'ultima settimana è stata abilitata la modalità "Torque Bow Tag". Un normale Team Deathmatch in cui tutte le armi presenti nella mappa erano archi Torque.
Infine per dare la possibilità a tutti di usare il Martello dell'Alba e di provare l'esecuzione nella Beta, è stata sbloccata l'arma nella mappa Trenches, sostituita al Mortaio e al Mulcher.
Qui di seguito trovate le nostre impressioni sulla Beta. A livello grafico, la Epic ha fatto dei passi da gigante. Il nuovo sistema di illuminazione rende molto più verosimile il contesto degli scrontri. Anche la modellazione poligonale dei personaggi e dell'ambiente sono molto curati.
Dal punto di vista delle animazioni c'è stato un grande salto di qualità. Sono stati inseriti molti nuovi movimenti, come la capriola a otto direzioni contro le quattro dei precedenti giochi o la capacità di rianimarsi da soli, in cui il personaggio si sistema in diverse posizioni (a gattoni, su un ginocchio, in piedi piegato e infine in piedi) prima di tornare operativo.
Vieniamo quindi alle Armi.
Retro Lancer: questa nuova arma è stata una dei migliori inserimenti nel gioco. L'esecuzione con la carica aiuta molto spesso ad uscire da situazioni difficile. Purtroppo però è veramente troppo potente a livello di fuoco. Bastano pochissimi colpi per essere abbattuti, il che rende poco equilibrato lo scontro con l'altro modello di Lancer o nel corpo a corpo con i due tipi di fucili.
Sawed Off: il nuovo modello di fucile a canne mozze non si discosta moltissimo dallo Gnasher (che è stato potenziato ed è praticamente uguale a com'era nel primo Gears of War), ma si differenzia soprattutto nella gittata che può colpire più di un nemico alla volta. Il suo punto debole è sicuramente la ricarica che impiega tantissimo tempo per renderlo di nuovo carico.
Digger Launcher: quest'arma è molto bella e comoda da usare. Basta solamente orientare il proprio personaggio verso il nemico e sparare. Il proiettile si inserisce nel suolo e riemerge esattamente di fronte al nemico facendogli espodere la testa. L'arma non ha bisogno di particolari correzioni.
One Shot: un'arma molto pericosa. Basta solo mirare un bersaglio, tenerlo nel mirino per qualche secondo e in qualsiasi punto lo colpirete, di lui non rimarrà traccia. I punti deboli di quest'arma sono: il difficile trasporto, la difficoltà di colpire un nemico in movimento e come per il Longshot, la totale incapacità di vedere quello che succede nei pressi del nostro personaggio in quanto la visuale sarà focalizzata sul mirino con lo zoom attivo.
Granate Incendiarie: un inserimento veramente geniale. Con questo nuovo tipo di granata, basterà colpire direttamente un nemico per ucciderlo all'istante. Se invece lo mancherete, lo indebolirete veramente poco.
Anche le altre armi sono state riequilibrate. Se siete interessati alla visione di alcune partite nelle varie modalità, sulle quattro mappe a disposizione nella Beta, andate nel nostro canale e troverete molti video.
Infine possiamo dirvi che la Beta è stata molto divertente, anche se c'è da dire che i Server Dedicati non fanno ancora bene il loro lavoro (dando maggior potenza alle persone più vicine ad essi) e che le partite con l'Host, come negli altri giochi, danno ancora tanto vantaggio a chi ospita la partita.
Per sapere come sarà il Multiplayer di Gears of War 3, non ci resta che attendere il 20 settembre, data in cui uscirà il gioco completo.