Connettiti | Registrati
Vi diamo il benvenuto nel primo sito multilingua completamente dedicato al mondo di Gears of War. Qui potrete trovare riassunti, guide, soluzioni, informazioni e curiosità riguardo ai quattro capitoli della saga di Epic Games e tanto altro materiale legato ai romanzi e alla serie a fumetti. Nel caso voleste fornirci consigli, richieste o semplicemente commentare una news, potete farlo attraverso il nostro Forum.

In questa sezione potrete trovare le schede dettagliate di tutte le mappe del gioco, divise tra quelle contenute nel gioco e quelle dei DLC.

Ogni mappa ha una descrizione degli ambienti, le immagini, il video e la posizione delle armi presenti in essa.

Mappe nel Disco

Tutti contro tutti - Dominazione - Team Deathmatch - Esecuzione - Maestro d'armi

Cabine
Nome Originale: Gondola
Disponibile: Nel disco
Armi: Arco Torque x1, Digger x1, Granate Frag x2, Boomshield x1, Longshot x1, Scorcher x1, Booshka x1, Breechshot x1, Ammo Box x3

La mappa Cabine è un grosso resort, chiamato Ocean Breeze, che si affaccia su una lussuosa e ridende costa lungo il mare. Guardando verso l'orizzonte potremo però notare tuoni e fulmini di una tempesta che si avvicina. E' una mappa verticale, non simmetrica, costruita su numerosi livelli collegati fra di loro da scale piuttosto strette, che ci obbligheranno a scontri ravvicinati con i nostri nemici.

Partendo dal punto di rinascita che si trova ad un piano sopra alla zona del pontile, troveremo sulla nostra destra una Ammo Box. Proseguendo lungo la scalinata e attraversando un piccolo porticato, raggiungeremo un tetto dovemo trovremo l'Arco Torque. Tornando sui nostri passi e andando verso sinistra lungo la scalinata centrale, su un pontile troveremo il Digger Launcher. Se attendiamo in questo punto, arriveranno le cabine dove potremo vedere le Granate Frag.

Salendo la grande scalinata troveremo in cima il Boomshield. Dirigiamoci a destra, saliamo le altre scale e arrivati al livello superiore scendiamo un breve tratto di scale che ci condurranno alla zona del Longshot. Da questo punto potremo scendere saltando al livello inferiore. Dirigiamoci a destra per raggiungere un piccolo giardino con al centro una Ammo Box.

Da questa posizione scendiamo alcuni scalini e alla nostra sinistra troveremo lo Scorcher. Proseguendo lungo questo vicolo, sulla nostra destra troveremo un'ulteriore Ammo Box. Da qui potremo scavalcare il muretto e raggiungere il punto dove si trova il Booshka. Ora, percorrendo il sentiero verso destra che costeggia il mare, potremo arrivare alla zona del Breechshot e al punto di rinascita della squadra avversaria in due delle modalità multiplayer: Dominazione e Team Deathmatch.

Libreria
Nome Originale: Library
Disponibile: Nel disco
Armi: Breechshot x1, OneShot x1, Digger x1, Granate Incendiarie x1, Boomshot x1, Boomshield x1, Longshot x1, Vulcan x1, Ammo Box x3

Questa grande e vecchia libreria è sopravvissuta alle Guerre Pendulum. E' principalmente una mappa sviluppata all'interno dell'edificio, composta da numerose stanze con altissimi scaffali pieni di libri. Potremo trovare anche due piccole stanze segrete. Una di esse si trova nella area chiamata Fountain, nella zona est della sala. Avviciniamoci ad una libreria dove noteremo un libro sporgere. Premiamo il tasto X per aprire il passaggio e raggiungere l’area nascosta. Il secondo luogo segreto si trova invece scendendo le scale sotto la zona della torre. Anche qui potremo trovare una libreria con il medesimo congegno di apertura.

Partendo dal punto di rinascita della Squadra Blu, potremo trovare subito il Breechshot. Dirigendoci verso la nostra sinistra, entremo nella stanza della fontana, dove nella zona più a est potremo attivare il passaggio segreto ed accedere così alla zona del OneShot. Scendiamo attraverso l'apertura che si trova alla sinistra di questa stanza e ci troveremo nuovamente nella sala della fontana. Andiamo verso la zona ovest per raggiungere il Digger Launcher. Scendendo la scalinata a destra e percorrendo il breve corridoio, noteremo a sinistra un'altro scaffale con un libro sporgente.

Premendo il tasto X accederemo allo stanzino segreto dove sono situate le Granate Incendiarie. Uscendo dalla parte opposta, raggiungeremo l’area successiva, dove è presente una Ammo Box. Uscendo dal luogo segreto, svoltiamo a destra per arrivare ad una grande sala aperta, dove al suo centro troveremo il Boomshot. Percorriamo la scalinata alla nostra sinistra e quando saremo al piano superior, usciamo sul balcone esterno a sinistra fino a raggiungere un'altra Ammo Box.

Attraversando il portone ci troveremo di nuovo all'interno della libreria, nella zona della torre. Allla nostra sinistra, sopra una zona in legno rialzata, troveremo il Boomshield. Dirigendoci invece dalla parte completamente opposta, nella zona ovest della sala, troveremo la Vulcan. Salendo invece lungo la torre, potremo trovare il Longshot. Andiamo ora verso la zona a nord per raggiungere il punto di rinascita della Squadra Rossa.

Piattaforma
Nome Originale: Rig
Disponibile: Nel disco
Armi: Booshka x1, Granate Incendiarie x1, Torretta COG x1, Boomshot x1, Vulcan x1, Breechshot x1, Boomshield x1, Ammo Box x3

Questa mappa si trova su una piattaforma in mezzo al mare, utilizzata per l'estrazione dell’Imulsion. L’intero perimetro presenta numerosi container, casse ed altre strutture che possono fungere da copertura. Inoltre sono presenti diverse zone sopraelevate dalle quali potremo ottenere un vantaggio sui nemici. La particolarità innovitava di questa mappa consiste nel Raven situato nella zona nord. Potremo salire a bordo di esso e prendere il controllo della Torretta che si trova al suo interno. Voleremo fino ad atterrare nella zona sud della mappa.

Iniziando dal punto di rinascita della Squadra Blu, nella zona delle scialuppe, troveremo subito una Ammo Box. Scendendo il breve tratto di scale davanti a noi troveremo invece il Booshka. Attraversiamo la sala e raggiungiamo nuovamente l'esterno, dove a sinistra, sotto ad una piccola costruzione metallica, potremo trovare le Granate Incendiarie. Preseguendo verso la zona Nord dove si trova la piattaforma di atterraggio del Raven, troveremo il Boomshot.

Percorriamo ora il corridoio centrale che divide la mappa e andiamo a sinistra per trovare un'altra Ammo Box al centro di una scalinata. Girando a destra raggiungeremo una rampa di scale che ci condurrà su di una piattaforma elevata, che ci offre un'ottima visuale della mappa. Qui troveremo il Vulcan. Ritornando sui nostri passi, andiamo verso la zona sud di atterraggio del Raven e passiamo oltre. Davanti a noi raggiungeremo la zona del Breechshot.

Scendiamo il breve tratto di scale e seguiamo il percorso a destra tra le pareti metalliche della piattaforma. Raggiungeremo così una Ammo Box. Giriamo a sinistra, attraversiamo alcuni container e saliamo una rampa posta fra di essi. In questa zona troveremo il Boomshield. Scendiamo le scale fino a raggiungere la rinascita della Squadra avversaria, che si trova nei pressi di un'altra Ammo Box.

Strade
Nome Originale: Streets
Disponibile: Nel disco
Armi: Arco Torque x1, Martello dell'Alba x1, Longshot x1, Booshka x1, Granate Incendiarie x1, Ammo Box x4

La mappa Strade è piuttosto compatta, l'ideale per duelli ravvicinati. E’ costituita da un piano stradale con numerosi vicoli stretti e da alcuni edifici a due piani. E' possibile camminare sui tetti, che sono collegati fra di loro da alcune tettoie e passerelle in legno.

Cominciando dal punto di rinascita della Squadra Blu, che si trova alla fine di un piccolo vicolo, dirigiamoci lungo la stretta scalinata alla nostra destra che ci condurrà al negozio di libri. All’interno di esso troveremo una Ammo Box. Da qui potremo accedere al tetto. Di fronte a noi potremo scavalcare una finestra per raggiungere la zona dell'Arco Torque e, ad un livello inferiore una Ammo Box. Proseguendo comunque sul tetto, nella zona a nord-ovest troveremo il Martello dell'Alba.

Dirigendoci ora verso sud, e attraversiamo una passerella in legno che ci condurrà all'interno di un altro edificio dove si trova il Longshot. Scendiamo le scale a destra fino ad arrivare al piano stradale nella zona chiamata della macelleria. Qui a destra troveremo un'altra Ammo Box. Procediamo verso la strada a sinistra per trovare il Boomshield. Avanziamo ancora, fino a raggiungere un container dove al suo interno ci sarà un'Ammo Box. Entriamo nell'edificio più a nord della mappa, e al secondo piano di esso è presente il Booshka.

Scendiamo ora le scale e rechiamoci verso l'edificio centrale, dove troveremo le Granate Incendiarie. Infine, da questa stanza andiamo verso nord per entrare in un'ampia sala dove si trova il punto di rinascita della Squadra Rossa.

OverRun - Sopravvivenza

Discarica
Nome Originale: Junkyard
Obiettivi: Buca d'emersione x2, Generatore x1

Questa mappa è ambientata in una discarica. Potremo notare la presenza di numerosi container e tubature che corrono lungo le varie zone. Non presenta livelli differenti ma si svolge tutta su un unico piano.

PRIMO E-HOLE:
Nascendo come Ticker, percorrendo il percorso di sinitra non avremo nessuna strada preferenziale, mentre andando a destra potremo infilarci nel piccolo tunnel che troveremo alla nostra sinistra e che ci condurrà nelle vicinanze dell’E-Hole. Dovremo distruggere le barriere in modo da facilitare il percorso ai nostri compagni di squadra. Come Wretch, percorrendo la zona di sinistra potremo arrampicarci nel sottotetto che utilizza anche lo Scout, che ci condurrà direttamente alla zona dell’E-Hole. Utilizzando le altre classi di Locuste, dovremo distruggere prima le barriere che ci separano dall'obiettivo. La strada più sicura e veloce sembra essere quella di destra, perchè potremo ripararci dietro alla tubatura che ci separa dall’E-Hole e sparare direttamente da questa posizione.

SECONDO E-HOLE:
Utilizzando il Ticker, potremo addentrarci nel tunnel che si trova nella zona di rinascita. Esso ci condurrà dentro ad un altro condotto dove potremo scegliere di andare a destra o a sinitra. In questo modo potremo attraversare la prima barriera difensiva. Stiamo però attenti al meccanismo di smaltimento, se è attivo potremo venire schiacciati. Come Wretch dirigiamoci verso sinitra e dopo aver attraversato la prima barriera, arrampichiamoci sul muro a destra che ci condurrà alla zona utilizzata dallo Scout, dalla quale potremo raggiungere facilmente l’E-Hole. Nascendo con le altre classi di Locuste avremo numerose barriere da distruggere. Per raggiungere l'obiettivo dovremo attraversare un corridoio che ci costringerà ad affrontare i nemici.

GENERATORE:
In questa fase come Ticker non avremo a disposizione molti passaggi, se non un piccolo tunnel posto accanto al punto di rinascita. Si tratta però solo di una scorciatoia che non ci permette di oltrepassare le barriere. Se nasciamo come Wretch, percorrendo la strada di sinitra potremo arrampicarci sul primo muro che incontreremo alla nostra destra, oltrepassando cosi la prima barriera. Dirigendoci poi nella zona a sinistra, accederemo all'area dello Scout. Da qui potremo arrivare direttamente al Generatore. Con tutte le altre classi di Locuste, questa ultima fase è piuttosto impegnativa perchè ci sono numerose barriere laser da distruggere e non molti ripari dove prendere copertura. Il percorso più conveniente sembra quello di destra, che ci offre una visuale migliore sul Generatore. Potremo colpirlo a distanza ancora prima di distruggere e oltrepassare l'ultima fortificazione.

Isola
Nome Originale: Island
Obiettivi: Buca d'emersione x2, Generatore x1

Questa mappa è ambienta su di un isola in mezzo al mare. E' costituita da alcuni edifici e bunker semidistrutti dai precedent bombardamenti. Potremo utilizzare comunque le costruzioni come ripari e nascondigli mentre tentiamo di raggiungere i nostri obiettivi da distuggere.

PRIMO E-HOLE:
Se decideremo di utilizzare il Ticker, passando per il percorso di destra avremo a disposizione due container che ci daranno la possibilità di oltrepassare due barriere e di raggiungere la terza, cioè l'ultima che ci separa dal primo E-Hole. Il percorso a sinistra ci offer invece solo un piccolo riparo all’interno di un altro container, e risulterà poco efficiente per superare le fortificazioni. Come Wretch, percorrendo il lato destro, potremo arrampicarci sulla zona dedicata allo Scout. Da qui arriveremo direttamente all'interno del campo dove si trova il primo E-Hole. Utilizzando le altre Classi di Locuste, per arrivare all’obiettivo dovremo distruggere almeno due file di barriere. La via più sicura comunque è quella di sinitra poichè offre più ripari dietro ad alcuni sacchi di sabbia e un container posto a sinistra.

SECONDO E-HOLE:
Nascendo come Ticker, in questo tratto di mappa non avremo molte coperture, ma potremo comunque essere utili alla nostra squadra per distruggere le barriere metalliche e quelle laser per arrivare fino all'obiettivo. Tutti e due i percorsi sono piuttosto esposti al fuoco nemico e non avremo quindi grandi possibilità di ripararci. Come Wretch, andando nella parte a sinistra potremo arrampicarci nella zona dove è posta la Torretta, ed eliminare il nemico che potrebbe utilizzarla. Da qui accediamo direttamente all’E-Hole. Andando a destra potremo arrampicarsi sul piccolo terrazzo a disposizione dello Scout. Con le altre classi dovremo togliere di mezzo le barriere per raggiungere l’obiettivo. Se scegliamo il percorso di destra, potremo prendere posizione nel retro del piccolo furgone che si trova al centro dell’area. Esso ci offrirà una buona copertura, nonchè un'ottima visuale sull'obiettivo da distruggere.

GENERATORE:
Il Generatore è ben protetto da barriere laser, che ci provocano dei danni ogni volta che le tocchiamo. Come Ticker, anche in questa fase non avremo molte possibilità di attraversare cuniculi, e dovremo semplicemente distruggere le fortificazioni. Se utilizziamo il Wretch invece, potremo andare a destra e arrampicarci sul muro per raggiungere l’area dove si trova una Torretta. Percorrendo la zona sinistra, potremo arrampicarci su un piccolo terrazzo che si trova dopo la prima barriera laser, e da qui arrivare direttamente al Generatore. Scegliendo le altre classi, dovremo distruggere le varie barriere per arrivare all'obiettivo. Il percorso di sinistra sembra essere quello più sicuro, poichè ci offre la copertura in un furgoncino posto nelle vicinanze della prima barriera. Una volta distrutta, potremo arrivare in una zona cementata dalla quale ci sarà facile sparare direttamente il Generatore.

Skyline
Nome Originale: Skyline
Obiettivi: Buca d'emersione x2, Generatore x1

La mappa Skyline è ambientata su uno dei tetti della città. La zona è cosparsa da enormi ventilatori dell'aria condizionata degli edifici e da alcune cisterne d'acqua. E' sviluppata su vari livelli, collegati tra di loro da brevi rampe di scale.

PRIMO E-HOLE:
Come Locuste possiamo avvicinarci al primo E-Hole seguendo due percorsi, uno a destra e uno a sinistra. Nascendo come Ticker e dirigendoci a sinistra, avremo la possibilità di attraversare un piccolo tunnel che ci permetterà di evitare la prima barriera e distruggere le successive due fortificazioni senza essere notati. Inoltre il percorso di sinistra è collegato a quello di destra da un altro tunnel, che tuttavia non ha nessuna finalità, se non quella di farci muovere fra una parte e l'altra della mappa e stare al sicuro dai nemici. Come Wretch in questo primo tratto potremo dirigerci nella zona destra e arrampicarci sul piccolo edificio. Troveremo delle impronte fosforescenti che ci indicheranno la strada da percorrere. Le altre classi di Locuste per arrivare al primo buco dovranno prima distruggere tutte le barriere presenti sul percorso sia a destra che a sinistra. Non servirà arrivare proprio all'obiettivo; potremo sparargli nascondendoci dietro ai grandi ripari posti a destra e a sinistra.

SECONDO E-HOLE:
Dopo aver aperto il primo E-Hole potremo dirigerci a destra o sinistra per raggiungere il successivo. Come Ticker non avremo passaggi dedicati, ma dovremo distruggere semplicemente tutte le barriere. Se decidiamo di usare il Wretch, nel percorso a sinistra, dopo aver oltrepassato la prima barriera, potremo arrampicarci sul muro di fronte a noi e arrivare direttamente al secondo E-hole. Se percorriamo la zona a destra, sempre dopo la prima barriera, potremo arrampicarci su di un muro e arrivare vicino al buco. Avremo anche la possibilità di raggiungere la zona a destra dove sale lo Scout. Con tutte le altre Locuste dovremo sempre distruggere tutte le barriere per raggiungere l'obiettivo. Se percorriamo la strada a sinistra prestiamo attenzione alla Torretta posta dopo la prima barriera.

GENERATORE:
La zona del Generatore è quella più protetta; dovremo distruggere diverse barriere laser per raggiungerlo. Come per la precedente area, se usiamo il Ticker non avremo condotti particolari che ci condurranno all'obiettivo, ma dovremo semplicemente distruggere le barriere. Come Wretch potremo scavalcare le prime due barriere nel percorso di destra e arrampicarci sulla struttura dello Scout ed eliminare questo nemico. Selezionando una delle altre classi, potremo percorrere il percorso di destra, distruggere le prime due barriere laser e dalla posizione che raggiungeremo, avremo un'ottima visuale sul Generatore. Percorrendo la zona sinistra, avremo sempre due barriere da oltrepassare, e oltre a queste troveremo una Torretta alla fine della scalinata che ci conduce al Generatore.

Tenuta
Nome Originale: Estate
Obiettivi: Buca d'emersione x2, Generatore x1

Questa mappa è ambientata all'interno di un giardino di una lussuosa villa. Alcune gallerie nelle roccia, statue e muretti ci offrono la possibilità di proteggerci dagli attacchi dei nemici. E’ sviluppata su un piano unico nelle prime due fasi di gioco, mentre nella terza fase dovremo salire numerosi gradini fino ad arrivare alle porte dell'abitazione per distruggere il Generatore.

PRIMO E-HOLE:
Partendo dal punto di rinascita potremo andare a sinistra e passare sopra il ponte, mentre se andiamo a destra passeremo sotto di esso. Partendo come Ticker il percorso più conveniente e veloce sarà quello di destra, perchè ci offre la possibilità di attraversare due brevi gallerie che ci permettono di oltrepassare facilmente due barriere e di arrivare all’E-Hole senza dover distruggere niente. Se scegliamo invece di salire sopra il ponte, dovremo obbligatoriamente togliere di mezzo le fortificazioni per farci largo fino all'obiettivo. Come Wretch possiamo andare a destra e saltare la prima fortificazione. Oltrepassato l'arco a sinistra, potremo arrampicarci nella zona dello Scout. Da questa zona potremo saltare a terra e raggiungere l’obiettivo senza problemi. Se passiamo sotto al ponte, avremo sempre la possibilità raggiungere la zona dello Scout, e con un balzo arrivare all’E-Hole da distruggere. Con tutte le altre classi, sia che scegliamo la strada a destra, sia quella a sinistra, dovremo distruggere tutte le barriere. Il percorso comunque più conveniente è quello di sinistra che ci offre una vista dall'alto dell’obiettivo da distruggere.

SECONDO E-HOLE:
Anche in questa seconda fase avremo a disposizione due strade diverse. Nascendo come Ticker potremo subito infilarci nel tunnel che troveremo davanti a noi, che ci condurrà in un cortile a destra dove dovremo distruggere alcuni barriere per poter accedere al grande piazziale con al centro l'obiettivo da distruggere. Se percorriamo la strada destra non avremo particolari passaggi, ma solo alcune barriere da togliere di mezzo. Come Wretch, dirigendoci verso sinistra potremo scavalcare un muro e ci troveremo in un piccolo giardino dal quale potremo accedere all’area dello Scout. Scendendo da essa, avremo accesso al piazziale dove si trova l’E-Hole e scavalcando solo una barriera laser ci troveremo vicino ad esso. Nascendo con tutte le altre classi disponibili, dovremo seguire obbligatoriamente i due percorsi, destra o sinistra, distruggere le barriere e proseguire verso il nostro obiettivo.

GENERATORE:
A questo punto dovremo raggiungere il Generatore che si trova in cima ad una scalinata, ed è ben protetto da numerose barriere laser. Nascendo come Ticker potremo sfruttare il piccolo cunicolo che si trova percorrendo il percorso a sinistra, poco prima della prima linea di barriere. Esso ci condurrà al secondo livello della mappa, ma prima di arrivare al Generatore dovremo distruggere due linee di barriere laser. Se decidiamo di utilizzare il Wretch, seguendo la strada di sinistra dopo la seconda linea di barriere, potremo salire su un piccolo terrazzino utilizzato anche dallo Scout. Se invece andiamo a destra, potremo passare indisturbati dietro a tutte le difese e raggiungere facilmente il Generatore. L’unico ostacolo sarà la Torretta posta in cima alla scalinata. Utilizzando tutte le altre classi di Locuste, per raggiungere l'obiettivo dovremo distruggere tre linee di barriere laser e salire la lunga scalinata per arrivare al Generatore.

GOW-Series.com is part of Games-Series.com Network | Contents by NeDan89, Scric93 and IggyZW. Design by NeDan89 and Daniel. | Top

Texts, images and videos are property of GOW-Series.com. All other registered trademarks or trademarks are property of their respective owners.

Best view 1280x720 - All major browsers and OS compatible - WAI Level 2 and CSS Valid